Formica

Formica Group è il fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per superfici da uso commerciale e residenziale di marca e in tono con il design. L'eredità e la reputazione del marchio Formica e delle aziende del gruppo si fonda su qualità, servizio e forti e innovative gamme di prodotti, facendo leva su una competenza unica maturata nel settore. Lavorando a costante contatto con architetti, designer e prescrittori, Formica Group è nella posizione ideale per offrire nuovi prodotti e arredamenti che completano i trend più attuali del design e un processo di sviluppo continuo.
Formica – Plus Color
La collezione Plus Color di Formica propone un’ampia selezione di colori e finiture tra loro combinabili che la rendono estremamente versatile e adatta per creare design esclusivi per qualsiasi ambiente e soluzione di arredo.
La gamma, composta da 30 colori classici e aggiornati da neutri a cromatici caratteristici – tutti disponibili in 8 esclusive finiture - mette a disposizione di architetti e progettisti oltre 240 possibili associazioni.
Le 8 finiture esclusive prodotte da Formica Group per la gamma Plus Color includono: AR Plus®, Plex™, MicroDot™, Sculpted™, Linewood™, Rigato™, Satin NDF, e Matte-58.



Formica – Ligna
Formica Ligna permette di combinare la bellezza del vero legno ai vantaggi e alle proprietà del laminato ad alta pressione, una soluzione unica nel suo genere e un’alternativa sostenibile ed ecologica al legno massiccio. La collezione di superfici di rivestimento Formica Ligna, in vero legno, consente di creare ambienti caldi, sofisticati e di altissima qualità.
Questa linea sfrutta un processo produttivo innovativo e sostenibile ed è particolarmente indicata per gli arredamenti di interni, in particolare per applicazioni verticali. È disponibile una vasta scelta di prodotti che comprende oltre 30 motivi e finiture di superficie esclusive.



Formica – ColorCore
ColorCore è la linea di laminati decorativi Formica a tinta unita omogenea, ideale per spazi commerciali ed espositivi ad alta frequentazione e per concezioni di interni innovative ed eleganti.
Il colore omogeneo della superficie permette di far sparire le “linee scure” talvolta associate al laminato tradizionale, offrendo ad architetti e progettisti di interni un ampio spazio di possibilità creative e una scelta illimitata nella creazione di lavorazioni di pregio per superfici e bordi.
Grazie allo spessore e all’omogeneità del colore, i laminati ColorCore possono essere sottoposti a sabbiatura e incisione, intaglio e fresatura, per ottenere superfici esclusive e originali. Inoltre, è possibile aggiungere dettagli interessanti sui bordi e creare superfici stratificate in 3D.


