Arpa Industriale  »  Tuet  » Deep Surface

Arpa Deep Surface

Ecco come nasce.. Tuet

Arpa Industriale ha introdotto nel 2023 le Deep Surface. Innovazione e bellezza si fondono armoniosamente nella creazione della nuova famiglia Tuet. Composta da straordinarie superfici estremamente tattili, Tuet nasce da un approccio dualistico, fondendo innovazione tecnologica con un’estetica ispirata alle paludi piemontesi.
Le radici di Tuet, infatti, affondano nella suggestiva bellezza delle cannucce di palude che costeggiano con grazia le rive del fiume Tanaro. Questa ispirazione naturale conferisce al materiale una profondità visiva unica, esaltando la sua capacità di donare movimento e vitalità agli ambienti che arreda.

Armonia Naturale

per un Design Contemporaneo

L’eleganza intrinseca del cannettato piemontese si manifesta attraverso queste profonde superfici, evidenziando con maestria i contrasti giocosi tra luci e ombre. La luce, immersa tra le sinuose onde della deep surface, si trasforma in un gioco pittoresco di chiaroscuro, creando un’atmosfera coinvolgente e dinamica in ogni contesto d’arredo.

Attraverso una meticolosa ricerca e sviluppo, Arpa con Tuet, reinterpreta in maniera innovativa la bellezza della natura, trasformandola in un elemento di design contemporaneo. L’effetto visivo risultante è una sorta di coreografia tridimensionale che avvolge gli spazi, conferendo loro un’anima unica e distintiva.

Deep Surface

Cosa sono?

Tuet è la prima linea di design Deep Surface di Arpa. Appartiene, quindi, a quella categoria di laminati plastici decorativi, le Deep Surface, le cui caratteristiche visive e tattili vanno oltre la superficie esterna tradizionale. Le “cannucce” a rilievo, in questo caso, scandiscono lo spazio con un ritmo geometrico e profondo. Questi materiali sono progettati per offrire una percezione tridimensionale o un effetto di profondità, contribuendo così a creare ambienti più interessanti e dinamici.

Il Cannettato

Perché è così apprezzato nel design di oggi?

Negli ultimi anni, il trend del cannettato è tornato ad attirare l’attenzione di progettisti e arredatori in tutto il mondo. Ripreso dai maestri del modernismo, questo stile, protagonista nella scena del design fino agli anni ‘70, sembra riflettere proprio l’armonia di contrasti che caratterizzava quel tempo e che oggi si vuole raggiungere di nuovo.
Nel 2023 Arpa Industriale presenta il suo primo prodotto Deep Surfaces: Tuet inaugura la categoria in anteprima al pubblico durante SICAM 2022. Ispirato alla natura dei canneti, un susseguirsi regolare di onde trasmette dinamismo ed allo stesso tempo un solido equilibrio visivo e tattile. Abbinato a due nuovi decorativi, Caravella Light e Caravella Dark, Tuet aggiunge una dimensione di design versatile e contemporaneo.

Scopri i Decorativi Tuet.

Scopri la collezione

Arpa Tuet

Ispirato alla natura e allo stile cannettato degli anni ‘70, Tuet trasforma gli ambienti con i suoi contrasti vibranti.

Arpa Industriale

Dal 1954, Arpa progetta e produce pannelli con tecnologia HPL di alta qualità per le più svariate destinazioni d’uso.