Arpa Laminati

Homapal

Metalli. Elementi. Gesti. Prospettive.

Homapal si è trasformato da uno specialista in laminati con superficie metallica a uno dei produttori leader a livello globale di laminati speciali (HPL). Grazie alle gamme Metals and Magnetic & Boards, Homapal offre soluzioni per lo più illimitate per dare spazio a creatività e personalizzazioni.

Homapal usa sottili lamine di alluminio, rame, ottone e acciaio inossidabile. Un processo di stampaggio speciale che dona alle superfici la loro texture unica.

European Collection

Un mondo di tonalità e superfici uniche. Idee stimolanti per gli interior designer.

La collezione europea di Homapal riunisce una varietà di laminati metallici decorativi che non potrebbe essere più varia. I decorativi in vero metallo si distinguono per il loro mix di colori unici, superfici individuali e una sensazione tattile straordinaria – una combinazione praticamente inimitabile che imprime al design di interni caratteristiche inconfondibili.

Homapal Metals

Il riflesso del vero metallo

Creando atmosfere emotive negli spazi interni, i metalli Homapal conferiscono un’anima vibrante a ogni progetto di design d’interni di eccellenza. Catturano la nostra attenzione e si trasformano con eleganza in risposta alla luce circostante cambiando d’aspetto a seconda dell’ora del giorno.

Collezioni Homapal

La collezione europea comprende oltre 130 superfici che, per estetica, soddisfano un’ampia varietà di gusti, che va dal classico al moderno, dall’artigianale allo stile industriale. La collezione è divisa in cinque diverse famiglie: Metals Elements, Metals Gestures, Metals Perspective, SRM (Scratch Resistant Matt), Magnetics & Boards.

Metals Elements

Metals Elements

L'energia espressiva del metallo puro, dinamica e luminosa, dai quattro colori base bronzo, rosè, acciaio come elementi naturali (fuoco, acqua, aria, terra) crea svariate sfumature e tonalità.

Scopri

Metals Gestures

Metals Gestures

Qui lavorano veri maestri dell’arte. Come plasmate dalle mani di un artista, Homapal con Gestures unisce esperienza artigianale e creatività, per creare design esclusivi e inconfondibili.

Scopri

Metals Perspective

Metals Perspective

Piene di fantasia, vivaci, emozionanti, rivelano la varietà del mondo attraverso prospettive inesplorate: bolle spumeggianti, rilievi terrestri o geometrie derivate da esigenze industriali.

Scopri

SRM

SRM

Homapal ha sviluppato Scratch Resistant Matt (SRM), superficie opaca ad alta resistenza ai graffi e con proprietà anti-impronta. Ideale per applicazioni interne soggette ad uso intenso.

Scopri

Magnetic & Boards

Magnetic & Boards

I pannelli magnetici Homapal, oltre alla forte tenuta e alla varietà di colori di tendenza, sono scrivibili con pennarelli o gessi, integrando funzionalità pratiche all’estetica delle pareti decorative.

Scopri

Metals Elements

La linea Elements cattura l’energia espressiva del metallo puro. È luminosa e piena di energia. Apparentemente fredda, eppure con la capacità di dare calore. Dinamica nei giochi di luce e nei riflessi. Ideale per spazi interni dalla abitabilità straordinaria. Bronzo, rame, acciaio, argento e oro – i colori di base, con la loro superficie spazzolata, si concentrano sull’essenziale e rappresentano i quattro elementi naturali: fuoco, acqua, aria e terra. A questi si affiancano cinque tonalità accuratamente selezionate con tipiche finiture metalliche che donano sfumature sottili e una straordinaria varietà.

Metals Gestures

Nessuna superficie è uguale all’altra. Ognuna è a suo modo unica.
Come plasmata dalle mani di un artista. Naturalmente con l’aiuto delle infinite possibilità offerte dal metallo. Tutto riemerge di continuo in un nuovo splendore. Manualmente. Come un gesto all’inizio fugace, ma che lascia un segno indelebile nella coscienza. Un’individualità che si evolve nel tempo. La combinazione perfetta per design esclusivi e inconfondibili. Le persone esperte di Homapal si dedicano anche ai processi tradizionali di finitura del metallo. Qui lavorano veri maestri dell’arte, persone di talento con una formazione artigianale creativa e una lunga esperienza nel trattamento dei metalli.

Metals Perspective

Superfici che sembrano venire da un altro pianeta. Piene di fantasia, vivaci, emozionanti. E dotate sempre di una certa forza di attrazione che affascina e induce a toccarle. Formate organicamente, sviluppate matematicamente o derivate da esigenze industriali – le superfici Perspectives invitano a scoprire la varietà del mondo e a contemplarla da prospettive inesplorate. Come bolle spumeggianti, rilievi terrestri visti dallo spazio, onde del mare mosse dal vento, gocce di pioggia sulla superficie di un lago calmo o esagoni irregolari dall’aspetto soffice e caldo grazie alla loro struttura tessile.

Scratch Resistant Matt

Homapal ha sviluppato SRM – Scratch Resistant Matt, una superficie opaca con alta resistenza ai graffi e proprietà anti-impronta.
SRM – Scratch Resistant Matt dimostra la sua resistenza in applicazioni interne soggette ad uso intenso e permette a progettisti e architetti di utilizzare per la prima volta vero metallo su superfici orizzontali.
Viene fornito su decori selezionati in Alluminio, Rosé e Ottone in varie textures e colori, come Tortora, Champagne o Oro. La speciale tecnica crea un aspetto ultra-opaco con funzione anti-impronta ed una profondità di colore unica. Il processo inerte produce una superficie estremamente resistente ai graffi con strutture regolari e, quindi, di elevata qualità e resistenza.

Magnetics & Boards

Grazie alle loro caratteristiche funzionali, i pannelli magnetici Homapal portano mobilità e flessibilità per ogni allestimento di prodotti, così come la molteplicità di colori di base e quelli di maggior tendenza offre possibilità di design quasi illimitate.
Realizzare pareti è una cosa. Dotarle di funzioni pratiche è un’altra. I pannelli magnetici di Homapal uniscono entrambe le cose. Oltre alla forte tenuta magnetica, la maggior parte dei decorativi è scrivibile con pennarelli comunemente reperibili in commercio o con gesso.

Download

Qui i documenti relativi alle collezioni Homapal.

Per una panoramica completa consulta la sezione “RISORSE“.