Arpa Laminati

Arpa Industriale

Laminati plastici con tecnologia HPL di alta qualità

Dal 1954, Arpa progetta e produce pannelli con tecnologia HPL di alta qualità per le più svariate destinazioni d’uso: dall’architettura al design d’interni, dall’health care alla cantieristica navale, dal trasporto all’hospitality, dal retail al kitchen. Una vastissima gamma di prodotti estremamente diversificati sia per struttura che per estetica. I laminati decorativi ad alta pressione Arpa sono prodotti nei 150.000 mq dello stabilimento di Bra, in Piemonte, e sono espressione di una vivace e originale creatività “Made in Italy”.

Laminati HPL

L'Estetica della Tattilità

Le competenze artigianali e tecniche acquisite in oltre 60 anni di storia, per creare la perfetta combinazione fra decorativo, colore, disegno e texture, danno origine a più che semplici laminati. Più ancora che superfici intelligenti, Arpa produce soluzioni per rendere più originale e creativo ogni tipo di ambiente o elemento di arredo. Scopri il mondo Arpa: investimenti in ricerca e tecnologia, attenzione alla sostenibilità, il design e la qualità del made in Italy.

BLOOM

BEYOND THE SURFACE.

La sostenibilità si esplica in azioni concrete. Fedele a questa visione, Arpa Industriale ha sviluppato Bloom, una tecnologia innovativa applicata al “cuore” dei materiali HPL Arpa e FENIX NTM®.

Concentrando il suo sforzo nell’aumentare l’uso di materie prime sostenibili e di origine naturale, il reparto Ricerca e Sviluppo di Arpa è riuscito a ridurre significativamente la quantità di fenolo incluso nella resina per il 50%, con l’utilizzo di un interessante materia prima: la lignina.

Collezioni Arpa

Tuet

Tuet

La prima linea di Deep Surface di Arpa. Tuet amplifica l'aspetto estetico e sensoriale degli ambienti, attraverso l’effetto ondulato a rilievo e giochi di luce, offrendo nuove possibilità di design agli architetti e ai progettisti di interni.

Scopri

FENIX

FENIX

La linea FENIX fa parte della nuova generazione di materiali innovativi per l’interior design prodotti da Arpa Industriale. Caratterizzata da una bassa riflessione della luce, la superficie si presenta estremamente opaca, anti-impronte e di piacevole esperienza al tatto.

Scopri

Premium

Premium

Una selezione made in Italy di superfici di alta qualità per l'interior design. Una raffinata collezione curata che comprende varianti colorsintesi con tecnologia Bloom, legni, pietre e fantasie.

Scopri

X-KIN

X-KIN

Un materiale flessibile per le superfici, che può essere applicato sulle pareti degli ambienti interni. Proprio come una carta da parati. X-KIN® è la più recente innovazione FENIX® sviluppata appositamente per pareti e rivestimenti di elementi strutturali per l'interior design.

Scopri

Arpa Fenix

La linea FENIX NTM® è parte della nuova generazione di materiali innovativi per l’interior design prodotti da Arpa Industriale. Caratterizzata da una bassa riflessione della luce, la superficie si presenta estremamente opaca, anti-impronte e di piacevole esperienza al tatto. Le proprietà tecniche uniche di questo materiale, progettato su scala nanometrica, lo rendono riparabile termicamente in caso di micro-graffi superficiali.
Ideale per applicazioni verticali e orizzontali tipiche dell’interior design, per elementi di arredo come tavoli, librerie, sedie, pareti divisorie, e per arredare qualsiasi ambiente sia domestico che fuori casa (uffici, trasporti, locali pubblici, settori dell’hospitality e dell’healthcare).

FENIX NTM® Bloom, materie prime più innovative, più naturali. Lo smart material estremamente opaco si arricchisce di Bloom, una nuova tecnologia innovativa applicata al “cuore” dei materiali HPL Arpa e FENIX NTM® per i quali sono stati appositamente sviluppati nuovi colori.

La declinazione FENIX NTA® abbina a tutte le principali proprietà di FENIX una superficie metallica: resistente ai graffi, anti-impronta, soft touch e super opaca. La lastra è facilmente lavorabile con i comuni strumenti di taglio, fresatura, levigatura e foratura.

Arpa Premium Collection

Una selezione made in Italy di superfici di alta qualità per l’interior design. Una raffinata collezione curata che comprende varianti colorsintesi con tecnologia Bloom, legni, pietre e fantasie. Questi decorativi sono perfetti per creare un effetto monolitico, che permette di utilizzarli in armoniosa continuità per applicazioni sia orizzontali, sia verticali. 200 decorativi eleganti e originali abbinabili a scelta a 12 affascinanti finiture esclusive.

Le famiglie della Collezione Premium
I decorativi della Collezione Premium offrono la libertà di progettare e di essere creativi attraverso la semplicità delle varianti colorsintesi, il tocco naturale dei legni, la versatilità delle pietre e l’unicità delle fantasie. I laminati ad alta pressione Arpa uniscono eccellenti qualità estetiche a proprietà interessanti per chi studia o realizza soluzioni di interior design.
I decorativi della Premium Collection presentano tutto lo stile di un materiale made in Italy e sono completati da finiture ricche ed eleganti.

Arpa Tuet

Arpa Industriale ha introdotto nel 2023 le Deep Surfaces, con Tuet come pioniere, presentato durante SICAM 2022. Innovazione e bellezza si fondono armoniosamente nella creazione di questa nuova famiglia, ispirata alla natura e allo stile cannettato degli anni ‘70. Tuet porta l’intensità del chiaroscuro nei progetti, trasformando gli ambienti con contrasti vibranti. Le “cannucce” a rilievo scandiscono lo spazio con un ritmo geometrico e profondo.

Questa nuova linea amplifica l’aspetto estetico e sensoriale degli ambienti, attraverso l’effetto ondulato a rilievo e giochi di luce, offrendo nuove possibilità di design agli architetti e ai progettisti di interni. Le onde, disposte in entrambi i versi, si adattano a diversi ambienti come bagno, cucina e living, conferendo un’energia avvolgente e bilanciata. Scopri i due nuovi decorativi in legno pensati per Tuet.

Arpa Fenix X-KIN

UN NUOVO ENTUSIASMANTE RIVESTIMENTO PER PARETI
Un materiale flessibile per le superfici, che può essere applicato sulle pareti degli ambienti interni. Proprio come una carta da parati. X-KIN® è la più recente innovazione FENIX® sviluppata appositamente per pareti e rivestimenti di elementi strutturali per l’interior design. Una superficie flessibile progettata per creare prospettive d’interni profonde, rilassanti e originali. Estremamente opaca, incredibilmente morbida al tatto, anti-impronta e con un’eccellente resistenza cromatica alla luce, X-KIN è la soluzione per rivestimenti che consente di vivere uno spazio contemporaneo e senza tempo.

Con X-KIN, il sistema di materiali FENIX si amplifica, creando nuove prospettive di interni.
Ascolta i tuoi sensi e goditi la bellezza che ti circonda. Vivi momenti di autenticità in un ambiente unico e personalizzato. X-KIN di FENIX è progettato per pareti ed elementi strutturali ed amplia il sistema FENIX, amplificandone le potenzialità creative e compositive attraverso le molteplici combinazioni dei suoi materiali innovativi. Grazie alla tecnologia proprietaria, X-KIN combina bellezza estetica e prestazioni tecniche.
Morbido al tatto, anti-impronta ed estremamente opaco, X-KIN di FENIX è progettato per pareti ed elementi strutturali. È possibile scegliere tra quattro tonalità con un’ottima resistenza del colore alla luce e creare la propria combinazione di rivestimenti per pareti, progettando con originalità gli spazi abitativi contemporanei.

Download

Qui i documenti relativi alle collezioni Arpa Industriale.

Per una panoramica completa consulta la sezione “RISORSE“.