Arpa Laminati

Abet Laminati

Presente in oltre 90 Paesi del mondo, Abet Laminati è da sempre ambasciatrice del Made in Italy.

Nata a Bra alla fine degli anni Cinquanta, Abet Laminati è oggi una tra le più importanti realtà produttrici di laminati plastici decorativi. La variegata gamma di prodotti disponibili, differenziati gli uni dagli altri per caratteristiche tecniche, particolarità estetiche e funzionali, costituisce l’eclettico universo Abet, realtà avanguardista che fin dagli inizi ha saputo dare la giusta importanza al suo relazionarsi con la cultura contemporanea. Nel corso degli anni sono stati coltivati stretti rapporti con architetti e designer del calibro di Giorgetto Giugiaro, Ettore Sottsass, Alessandro Mendini, Mario Bellini, Enzo Mari, Joe Colombo, Francois Burkhardt, Paola Navone, Karim Rashid, Konstantin Grcic, Ugo Nespolo, Giulio Iacchetti e molti altri grazie alla cui collaborazione l’azienda ha contribuito alla diffusione dell’immagine del “Made in Italy” nel mondo.

Laminati del mondo Abet

Garanzia di un prodotto elegante.

Estetica e design si fondono per offrire una varietà infinita di decorativi e soluzioni, al passo coi tempi, rispondendo sempre alle esigenze del mercato. Scopri il mondo Abet, una delle più importanti realtà produttrici di laminati decorativi.

Inoltre, Abet lavora costantemente nel mondo della creatività a fianco di artisti e designer internazionali su importanti mostre, progetti e installazioni e lo fa spostando il limite della tecnica produttiva e ampliando gli orizzonti applicativi del laminato.

Designer
Designer

Designer

Lavorare con designer, artisti e architetti che hanno fatto la storia del design e della cultura contemporanea ha permesso ad Abet di spingere continuamente i limiti oltre le normali aspettative e di esplorare inedite possibilità applicate al design delle superfici. Amore per il bello, passione per la ricerca, attenzione per il cambiamento hanno portato Abet Laminati a diventare parte della storia del design italiano.

Il Museo
Il Museo

Il Museo

Il Museo Abet Laminati rappresenta il luogo fisico e ideale dove memoria e futuro si incontrano. Visitare queste sale significa ripercorrere la storia del design, immergersi in squarci di realtà significative per assistere al vorticoso mutare dei trend dagli anni Sessanta ai giorni nostri. Un giacimento preziosissimo di testimonianze uniche della collaborazione di Abet con i più importanti progettisti al mondo.

Sostenibilità
Sostenibilità

Sostenibilità

Da sempre Abet si preoccupa di operare nel pieno rispetto della tutela ambientale e, tutt’oggi, continua a investire su una politica aziendale orientata verso la riduzione degli impatti ambientali lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. Ampia gamma di prodotti, vasta disponibilità di decori Made in Italy e alta qualità delle materie prime: ecco la ricetta di Abet Laminati per un prodotto intramontabile.

Abet Digital
Abet Digital

Abet Digital

Con Abet Digital tutte le superfici possono diventare speciali. Grazie all’uso di stampanti ad altissima definizione qualsiasi immagine, grafica o fotografica, in qualunque dimensione, può essere trasferita su laminato. Il servizio Abet Digital permette quindi di ordinare anche piccole quantità di materiale, personalizzabili con stampa digitale, così da rispondere a diverse esigenze, anche le più particolari.

Collezioni Abet Laminati

Quattro collezioni e un’ampia gamma di decorativi che combinano struttura e immagine, avanguardia tecnologica e ricerca estetica.

Colours

Colours

La famiglia Colours di Abet Laminati include oltre 120 laminati decorativi tinta unita ideali per una vasta gamma di applicazioni e soluzioni di interior design, in ambito sia domestico che commerciale.

Scopri

Legni

Legni

Abet Laminati ha ampliato la gamma dei Legni portando a 64 i laminati decorativi nella collezione Legni Light e 48 nella collezione Legni Dark. Le due collezioni offrono una ricca gamma di essenze pregiate del legno riprodotte fedelmente su laminato.

Scopri

Rocks

Rocks

La nuova collezione Rocks di Abet presenta 32 decorativi che riproducono l’effetto naturale delle pietre, dalle finiture eleganti e raffinate. Superfici dall’estetica perfettamente in sintonia con la nostra percezione della pietra.

Scopri

Stratificato HPL

Lo Stratificato Print HPL bidecorativo ad alto spessore è un pannello incredibilmente resistente, dalle straordinarie potenzialità progettuali ed estetiche. Viene utilizzato sia in ambito retail e contract che per l’interiors design e, grazie ad oltre 400 decori e 19 finiture, offre al progettista infinite soluzioni creative. Diversi i formati disponibili e spessori che vanno da 2 a 30 millimetri.
La parte interna dello Stratificato Print HPL è costituita da fibre di cellulosa impregnate con resine fenoliche, mentre gli strati esterni sono costituiti da fibre di cellulosa impregnate con resine termoindurenti, con funzione estetica decorativa.

Lo Stratificato Print HPL è un materiale compatto e non poroso, igienico e facilmente pulibile, grazie all’elevata resistenza all’acqua ed al vapore, è il materiale ideale per tutte le applicazioni in ambienti umidi.

Sono pannelli ideali per realizzare strutture e pareti autoportanti ed in tutte le situazioni ove si renda necessario coniugare robustezza, estetica e praticità di utilizzo. Le caratteristiche di robustezza ed eleganza dello Stratificato Print HPL rimangono inalterate per tutto il suo ciclo di vita.

Colours

La famiglia Colours di Abet Laminati include oltre 120 laminati decorativi tinta unita ideali per una vasta gamma di applicazioni e soluzioni di interior design, in ambito sia domestico che commerciale.

Una nuova gamma di colori che spazia dalle tonalità classiche a quelle più sorprendenti.

I laminati Colours godono delle proprietà tipiche dei prodotti di qualità Abet – tra cui resistenza ai graffi e all’usura, stabilità alla luce, facilità di pulizia e termoresistenza che li rendono estremamente versatili e ne permettono l’utilizzo in tutti i più comuni ambiti applicativi.

Legni

Abet Laminati ha ampliato la gamma dei Legni con importanti novità, portando a 64 i laminati decorativi disponibili nella collezione Legni Light e 48 quelli disponibili nella collezione Legni Dark.

Le due collezioni offrono una ricca gamma di essenze pregiate del legno riprodotte fedelmente su laminato. Esaltano l’estetica classica e intramontabile del legno con finiture morbide e naturali.

Rocks

La nuova collezione Rocks di Abet Laminati presenta 32 laminati decorativi che riproducono l’effetto naturale delle pietre, dalle finiture eleganti e raffinate.

La tecnologia e l’esperienza che caratterizza la produzione Abet Laminati ha permesso la realizzazione di superfici dall’estetica perfettamente in sintonia al nostro modo di percepire le superfici in pietra, creando sensazioni tattili totalmente nuove.

Download

Qui i documenti relativi alle collezioni Abet Laminati.

Per una panoramica completa consulta la sezione “RISORSE“.