Abet Laminati  » Il Museo Abet

Il Museo Abet

Un luogo fisico e ideale dove memoria e futuro si incontrano.

Il museo Abet è un giacimento preziosissimo di materiali, prodotti, testimonianze uniche del lavoro che i più importanti progettisti al mondo hanno espresso grazie ai materiali Abet Laminati.

Visitare queste sale significa ripercorrere la storia del design, immergersi in squarci di realtà significative per assistere al vorticoso mutare dei trend dagli anni Sessanta ai giorni nostri.

Più di 600 metri quadrati ospitano arredi, complementi e oggetti che raccontano diversi periodi storici, evidenziandone il valore e la singolarità, tra cui spicca la collezione di elementi di arredo realizzati dal gruppo Memphis: una delle raccolte più complete ed esaustive al mondo di quel periodo artistico segnato in modo inequivocabile dal genio di Ettore Sottsass.

Unico e prezioso

Le sale del Museo Abet sono intitolate alle figure più rappresentative dell’azienda, al suo fondatore Enrico Garbarino e a Cesara Garbarino Mazzola, presidente fino al 2011 che con il marito ed attuale presidente Bruno Mazzola ha avuto la lungimiranza di raccogliere negli anni i preziosi oggetti, arredi e complementi che fanno del Museo Abet Laminati un luogo unico.

Scopri le collezioni

Colours

Colours

La famiglia Colours di Abet Laminati include oltre 120 laminati decorativi tinta unita ideali per una vasta gamma di applicazioni e soluzioni di interior design, in ambito sia domestico che commerciale.

Leggi di più

Legni

Legni

Abet Laminati ha ampliato la gamma dei Legni portando a 64 i laminati decorativi nella collezione Legni Light e 48 nella collezione Legni Dark. Le due collezioni offrono una ricca gamma di essenze pregiate del legno riprodotte fedelmente su laminato.

Leggi di più

Rocks

Rocks

La nuova collezione Rocks di Abet presenta 32 decorativi che riproducono l’effetto naturale delle pietre, dalle finiture eleganti e raffinate. Superfici dall’estetica perfettamente in sintonia con la nostra percezione della pietra.

Leggi di più