Abet Laminati  »  Sostenibilità

Sostenibilità

Per Abet Laminati la sostenibilità è un impegno duraturo.

La sostenibilità è un progetto a lungo termine. Da sempre Abet Laminati investe su una politica aziendale orientata verso la riduzione degli impatti ambientali lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. La scelta attenta delle materie prime è cruciale in questo processo.

Scegliere un laminato Abet significa scegliere un prodotto duraturo, capace di resistere all’usura e rispondere al meglio a ogni contesto in cui viene collocato. I laminati Abet, infatti, mantengono intatte le loro caratteristiche nel tempo, ecco perché consideriamo che un importante contributo ambientale derivi proprio dal realizzare prodotti di qualità e durevoli.

Ampia gamma di prodotti, vasta disponibilità di decori Made in Italy e alta qualità delle materie prime: ecco la ricetta di Abet Laminati per un prodotto intramontabile.

Il primo passo per iniziare il ciclo di produzione è la selezione delle materie prime.

Per Abet Laminati la sostenibilità è preoccuparsi di operare nel pieno rispetto della tutela ambientale durante ogni fase produttiva, sin dalla scelta delle materie prime: Carta e Resina.

La consapevolezza dell’importanza delle risorse naturali rinnovabili e delle pratiche sostenibili associate, conduce verso una ricerca continua di materiali innovativi che vanno oltre i limiti tradizionali, garantendo non solo bellezza e qualità ma anche un impatto ambientale positivo. Scegliere i laminati Abet significa, quindi, non solo investire in prodotti intramontabili, ma anche contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente.

Per un Ambiente e un Design Sostenibile

Le nostre collezioni, le categorie di prodotti selezionati e l’alta qualità delle materie prime rappresentano l’intenzione di offrire soluzioni durature e di guidare il settore verso una direzione più sostenibile. In conclusione, il nostro impegno è non solo di offrire laminati di alta qualità, come i prodotti Abet, ma di contribuire attivamente alla creazione di un futuro in cui la sostenibilità e il design coesistano armoniosamente.

“La nostra materia prima, elemento importantissimo perché deve garantire la qualità del prodotto finale, è tecnicamente chiamata fibra di cellulosa o, più semplicemente, carta e rappresenta il 70% del nostro prodotto.

Le nostre carte sono certificate secondo gli schemi internazionali di catena di custodia, che aiutano a prendersi cura delle foreste per le generazioni future. Inoltre, stiamo lavorando per aumentare l’utilizzo di fibre di cellulosa riciclata.

Le resine utilizzate per produrre i nostri laminati HPL sono conformi ai requisiti di sicurezza che rispondono ai criteri di legge internazionali. Siamo attivamente impegnati nella ricerca di soluzioni che ci permettano di ridurre drasticamente la componente fossile dalle nostre resine.”

Abet Laminati