Collezioni  »  Formica  »  ColorCore

ColorCore®

Conferisce alle superfici decorative una nuova dimensione.

Una linea di laminati decorativi Formica a tinta unita omogenea, ideale per spazi commerciali ed espositivi ad alta frequentazione e per concezioni di interni innovative ed eleganti.

Il colore omogeneo della superficie permette di far sparire le “linee scure” del laminato tradizionale, offrendo ad architetti e progettisti di interni un ampio spazio di possibilità creative e una scelta illimitata nella creazione di lavorazioni di pregio per superfici e bordi.

Proprietà

Con superficie di 1,3 mm di spessore, questo sensazionale ed entusiasmante materiale, presenta le caratteristiche di alto rendimento tipiche dei laminati decorativi Formica®, con l’aggiunta di una colorazione uniforme in tinta unita. Questo colore omogeneo come già detto consente di evitare le righe scure a volte associate ai bordi dei laminati, ma permette inoltre di creare effetti decorativi tramite incisione, intaglio, fresatura e sabbiatura.

I laminati ColorCore sono certificati FSC™ 70% Mix. Scopri di più sull’importanza dell’ecosostenibilità e delle sue certificazioni.

Durevole, resistente all’usura
Incollaggio aderente
Colore compatto
Igienico

Applicazioni

Grazie alle sue tinte unite omogenee, è particolarmente apprezzato nella progettazione di spazi molto frequentati. Ideale per applicazioni quali ripiani, elementi per punti vendita, porte e superfici di lavoro. Offre un ampio potenziale per gli spazi interni innovativi ed eleganti concezioni di interior design. L’utilizzo in applicazioni quali banconi, reception ed elementi di arredo può essere migliorato grazie a speciali effetti di intarsio ed a particolari bordature.

Vantaggi e pregi ColorCore

“NESSUNA LINEA SCURA” è sinonimo di “NESSUN LIMITE”

01

Nessun limite alla creatività

Grazie allo spessore e all’omogeneità del colore, ColorCore® può essere sottoposto a sabbiatura e incisione, intaglio e fresatura, per ottenere superfici esclusive e originali. Inoltre, è possibile aggiungere dettagli interessanti sui bordi e creare superfici stratificate in 3D, dando libero sfogo alle proprie idee.

02

Nessun limite nella durata

Molto di più di un laminato standard, lo spessore di 1.3 mm, l’eccezionale resistenza e l’estrema durata del laminato ColorCore lo rendono ideale per applicazioni sottoposte a elevato utilizzo, come ripiani, elementi per punti vendita, porte e superfici di lavoro soggette a un’elevata usura.

03

Nessun limite alla progettazione

Con ben 6 nuove proposte nella gamma di decori, ColorCore amplifica la sua portata creativa, offrendo una vasta scelta di colori e consistenze. Le nuove finiture, infatti, offrono rivisitazioni moderne di look senza tempo, introducendo livelli di sofisticatezza e texture sorprendenti alle superfici. Questa maggiore versatilità consente ai laminati ColorCore di integrarsi armoniosamente con la più ampia varietà di materiali naturali, offrendo una libertà di progettazione senza precedenti.

04

Nessun limite nel rispetto dell’ambiente

Formica Group dà priorità e importanza all’ecosostenibilità e alle sue certificazioni. Nell’intento, infatti, di ridurre le emissioni di carbonio, il gruppo è diventato il primo produttore di laminati al mondo ad avere ottenuto il riconoscimento Carbon Reduction Label del Carbon Trust. I laminati ColorCore, non solo sono certificati FSC™ 70% Mix, ma hanno anche ottenuto la certificazione Greenguard™ per la qualità dell’aria negli ambienti interni.

Decorativi

ColorCore® by Formica Group è disponibile in decorazioni scelte della gamma Formica Colors. Inoltre con l’aggiunta di 5 nuove accattivanti decorazioni e la possibilità di scegliere tra 8 finiture superficiali, la gamma ColorCore amplifica ulteriormente l’offerta creativa, permettendo la creazione di design unici e distintivi.
Storm
CC7912
Fog
CC7961
Folkestone
CC7927
Polar White
CC2255
Diamond Black
CC2253
Dark Chocolate
CC2200
Pumice
CC7858
Antique White
CC7932
Spectrum Red
CC7845
Levante
CC3210
Spectrum Yellow
CC7940
Lime
CC4177
Amarena
CC6907
Spectrum Blue
CC7851
Fossil
CC5349
Seed
CC5344

Finiture

Tutte le tinte ColorCore sono disponibili nella versione Matte58, finitura che potenzia la durabilità e minimizza l’impatto visivo di scheggiature e graffi. Per scoprire quali decorativi possono essere prodotti nelle altre 7 finiture disponibili, consulta la brochure completa con tutte le informazioni tecniche.

Un’interpretazione moderna di una striscia classica, in due livelli di lucentezza e un effetto in impresso/goffrato, che percorre longitudinalmente il foglio in una direzione.

Pluripremiata struttura in piccola scala con un tocco fresco ed un elegante lucentezza serica. Non è direzionale ed è adatta per applicazioni a tinte unite ed effetti tessili.

Una serie di semplici puntini leggermente dentellati in una disposizione geometrica a griglia, che fornisce un’ulteriore dimensione sensoriale a una superficie a tinta unita.

Morbido, opaco, liscio e lineare, non testurizzato, che imita le superfici in pietra artificiale. Il livello di lucentezza è da basso a medio e adatto alle applicazioni orizzontali.

Linewood imita l’effetto del legno di pino sabbiato o spazzolato, in due livelli di brillantezza. È lineare, con la venatura che corre lungo il foglio. Disponibile in una serie scelta di colori e decorazioni in stile legno.

Superfici scolpite, raschiate e spazzolate, adatte per applicazioni verticali e orizzontali (se usate per lavori leggeri). La trama corre orizzontalmente lungo la larghezza del foglio con una lucentezza media.

Matte58 è una finitura non direzionale, non descrittiva, leggermente strutturata e liscia al tatto. Fornisce generalmente un basso livello di riflessione della luce ed è una finitura standard adatta a tutti i tipi di decori.

Una finitura lucida di altissima qualità che offre una maggiore resistenza all’abrasione e ai graffi, e permette alle superfici orizzontali e verticali di mantenere la loro lucentezza più a lungo rispetto ai laminati lucidi standard.

AR Plus® by Formica Group offre un laminato a brillantezza elevata, perfetto e resistente con un rendimento di superficie doppio rispetto a quello di un laminato standard brillante. La tecnologia AR Plus garantisce una superficie brillante altamente resistente allo sfregamento e ai graffi, prolungando il ciclo di vita del laminato lucido.

Download

ColorCore®

Solid colour laminates

Plus Color

Plus Color

Una tavolozza creativa per un approccio mix and match, tra una selezionata gamma di colori tinta unita e texture esclusive, nel design d’interni sofisticati ed eleganti.

Leggi di più

Nuovi Legni

Nuovi Legni

Prendendo ispirazione dalle venature del legno giapponesi e scandinave, il tema trainante dei nuovi legni è un contrasto di luce e tonalità scure, tenui e pigmentate.

Leggi di più